Graziano Gallo
- socio -

Dottore Commercialista iscritto all’ordine di Milano e revisore legale.

Quale ufficiale della Guardia di Finanza, tra il 1983 ed il 1998 ha maturo significative esperienze nei settori dei controlli fiscali, delle operazioni societarie complesse, delle indagini bancarie e finanziarie, delle investigazioni penali finalizzate alla repressione dei reati tributari, finanziari e di quelli contro il patrimonio e la pubblica amministrazione. Ha contribuito alla redazione delle istruzioni sulle attività di verifica.

E’ stato membro, dal 1995 al 1998, della Commissione del Corpo della Guardia di Finanza per lo studio delle metodologie di accertamento concluso con la predisposizione della Circolare “Istruzioni sull’attività di verifica fiscale”, diramata ai reparti del Corpo per lo svolgimento dei compiti istituzionali in materia di ispezioni e verifiche tributarie.

Dopo il congedo dal Corpo, ha esercitato la professione dapprima, tra il 1998 ed il 2000, presso lo studio legale Francesco De Luca, e poi dal 2000 al 2002, quale socio dello studio legale Gallo-Mifsud.

Tra il 2002 ed il 2007 è stato direttore del Settore Soggetti di Grandi Dimensioni della Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate e capo Ufficio Ruling Internazionale. Nello stesso periodo, in virtù degli incarichi dirigenziali coperti ha contribuito alla redazione di rilevanti testi normativi, regolamentari e provvedimentali in materia di accertamento dei tributi e ha rappresentato l’Italia in importanti consessi tecnici organizzati presso organismi sovranazionali quali l’OCSE e l’Unione Europea.